martedì 22 gennaio 2008

Diario di una badante


I signori

La signora è all'ospedale, anch'io sono all'ospedale. E' caduta e io devo stare con lei anche la notte.
Prima abitavo in una villa con una coppia molto ricca. Lei era fuori di testa, lui la testa ce l'aveva, ma era un po' porco e camminava con il bastone. Era molto contento perchè mi dava i soldi per fare la spesa e io compravo le cose che davvero servivano e gli riportavo il resto. La donna italiana che c'era prima di me, spendeva tutto e poi prendeva ancora soldi per qualche servizietto. Lui mi aveva detto che se facevo come lei mi dava sessanta euro, io ho chiesto cosa faceva lei e lui mi ha fatto dei movimenti con la lingua. Ho detto di no, anche se quei soldi mi facevano comodo, però quando lui non voleva alzarsi o non voleva mangiare, io alzavo po' la gonna o tiravo giù una spallina e lui contento si muoveva. La moglie toglieva il pannolone e se lo metteva in testa per uscire, poi la convincevo a non uscire e lei diceva che ero gelosa di lei e che stavo in casa sua per far ridere la gente di lei e che ero la mantenuta del marito. Lui aspettava sempre per fare il bagno per farmi notare come era dotato e naturalmente se volevo toccare.Poi sono morti a distanza di tre mesi l'uno dall'altra e io ho perso il lavoro. Peccato, perchè, a parte le scenate di sesso e di gelosia, io non mi trovavo male, la casa era bella, i figli mi facevano tanti regali, in casa c'erano tanti libri. A desso devo cominciare a chiedere e informarmi per un altro lavoro, perchè se muore anche questa signora, io sono fuori casa.

5 commenti:

Homo Cinicus ha detto...

Lunga vita alla signora, allora.
Potrei suggerire alla nostra simpatica amica di seguire un corso di specializzazione per badanti che si tiene ogni anno a Firenze presso il "Mamma Ebe Institute".

con simpatia
Hivander

silviodulivo ha detto...

Ancora! Ancora!
Silvio

Anonimo ha detto...

Silvio voleva dire: ancora storie sulla badante.
Faby

Stranistranieri ha detto...

La badante è sempre di corsa, dice che scrive, scrive, ma poi rimetto insieme io le cose che scarabocchia su qualche foglietto. Vrdiamo.

Anonimo ha detto...

La storia della badante è davvero notevole. Anch'io aspetto il seguito.

Chiara