venerdì 25 gennaio 2008
I cinesi e la mafia
Pubblicato da Stranistranieri alle 22:59 3 commenti
mercoledì 23 gennaio 2008
Afganistan-Grecia-Italia
Pubblicato da Stranistranieri alle 23:37 12 commenti
martedì 22 gennaio 2008
Diario di una badante
I signori
La signora è all'ospedale, anch'io sono all'ospedale. E' caduta e io devo stare con lei anche la notte.
Prima abitavo in una villa con una coppia molto ricca. Lei era fuori di testa, lui la testa ce l'aveva, ma era un po' porco e camminava con il bastone. Era molto contento perchè mi dava i soldi per fare la spesa e io compravo le cose che davvero servivano e gli riportavo il resto. La donna italiana che c'era prima di me, spendeva tutto e poi prendeva ancora soldi per qualche servizietto. Lui mi aveva detto che se facevo come lei mi dava sessanta euro, io ho chiesto cosa faceva lei e lui mi ha fatto dei movimenti con la lingua. Ho detto di no, anche se quei soldi mi facevano comodo, però quando lui non voleva alzarsi o non voleva mangiare, io alzavo po' la gonna o tiravo giù una spallina e lui contento si muoveva. La moglie toglieva il pannolone e se lo metteva in testa per uscire, poi la convincevo a non uscire e lei diceva che ero gelosa di lei e che stavo in casa sua per far ridere la gente di lei e che ero la mantenuta del marito. Lui aspettava sempre per fare il bagno per farmi notare come era dotato e naturalmente se volevo toccare.Poi sono morti a distanza di tre mesi l'uno dall'altra e io ho perso il lavoro. Peccato, perchè, a parte le scenate di sesso e di gelosia, io non mi trovavo male, la casa era bella, i figli mi facevano tanti regali, in casa c'erano tanti libri. A desso devo cominciare a chiedere e informarmi per un altro lavoro, perchè se muore anche questa signora, io sono fuori casa.
Pubblicato da Stranistranieri alle 23:30 5 commenti
lunedì 21 gennaio 2008
Shurba Bel Adass (minestra araba di lenticchie)
Ingredienti: 300 g. di lenticchie rosse decorticate, cumino, limone, cipolla, noci.
Pubblicato da Stranistranieri alle 13:24 2 commenti
domenica 20 gennaio 2008
Le pecore, la Mongolia e il Casentino
Pubblicato da Stranistranieri alle 00:39 4 commenti
mercoledì 16 gennaio 2008
Diario di una badante*
Pubblicato da Stranistranieri alle 00:12 10 commenti
martedì 15 gennaio 2008
Belle e brutte notizie
Pubblicato da Stranistranieri alle 23:42 4 commenti
giovedì 10 gennaio 2008
Ma gli altri come fanno?
Pubblicato da Stranistranieri alle 23:33 8 commenti
lunedì 7 gennaio 2008
Lo sdegno
E voglio cominciare il nuovo anno sdegnandomi.
Sdegnandomi per i soldi che i clandestini qui pagano a compatrioti che hanno fatto fortuna, hanno aperto attività, hanno stipendi dignitosi. I fortunati, per "aiutare" i loro connazionali, si propongono come datori di lavoro e riempiono i moduli per la legge sui flussi, offrendo un contratto di lavoro al loro "amico" per la modica cifra di dieci, quindici, anche diciottomila euro. Gli stessi imprenditori, per le stesse cifre "fanno arrivare" con lo stesso sistema, compatrioti, parenti (sembra che paghino anche loro) e amici che sono ancora nel loro paese. Anche molti italiani che raggiungono il tetto di reddito previsto (basso) "assumono" chi non ha un permesso di soggiorno ed è disposto a pagare. In caso di assunzione, l'immigrato tornerà nel proprio paese ed ancora, bello ripulito di ogni avere, rientrerà pagandosi i contributi per i primi sei mesi, si cercherà un lavoro al nero, si licenzierà dal lavoro fittizio e finalmente, una volta ottenuto il permesso di soggiorno, troverà qualcosa di meglio con un vero contratto. O resterà a lavorare a cifre irrisorie per chi lo ha assunto. Almeno finchè non avrà estinto il suo debito.
Da questo sdegno sono esclusi tutti quelli che regolarizzano a proprie spese badanti, assistenti, operai che reclamano giustamente una condizione di regolarità. E spero siano un numero più consistente degli altri.
Un matrimonio con straniero/a regolarizzato/a, vale circa diecimila euro. Il clandestino indiano, ad esempio, che sposa la badante cingalese regolare ed avrà quindi un permesso di soggiorno, deve più o meno tirare fuori questa cifra. La stessa cifra sembra che passi nelle tasche di italiani/e che si prestano alla sceneggiata.
Da questo sdegno sono esclusi tutti quelli che si sposano per amore. E spero che siano un un numero più consistente degli altri.
Il mio sdegno perchè la legge sull'immigrazione rende possibili questi traffici.
O forse trattasi solo di fantasie generate da stress e dal troppo lavoro o frustrazione, non mio ovviamente, ma di chi arriva a scuola e a spizzichi e bocconi, con la ligua che sa, racconta un po' di balle, così, tanto per ridere un po'. E mi sdegno ugualmente.
Pubblicato da Stranistranieri alle 21:29 4 commenti
Ritorno a scuola
Pubblicato da Stranistranieri alle 12:34 0 commenti