martedì 19 febbraio 2008

Stop al diario della badante

Alla fine ha deciso di tornare in Polonia. Non ha trovato un altro lavoro, nella casa dove aveva abitato insieme alla signora non avrebbe più potuto stare (la signora è in istituto), è venuta a salutarci, aveva già il biglietto dell'autobus ed è partita. Chissà, magari con meno soldi, ma starà molto meglio a casa sua, con il marito e con i figli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno a cui badare non le manca, a quanto abbiamo capito. Badante di professione e per vocazione.

Homo Cinicus

Anonimo ha detto...

Forse sarà più contenta perchè ritorna nel suo paese, ma credo se era venuta in Italia era per migliorare la sua vita e quella della sua famiglia e quindi credo che il ritorno in Polonia sia per lei un danno. Poi non so quanto era felice anche con la usa famiglia visto il rapporto con il marito. Non posso che augurarle buona fortuna in Polonia e la ringrazio per avermi fatto capire tante cose.

Giuseppe Crapisi

silviodulivo ha detto...

Forse è una donna che ha avuto il coraggio di cambiare strada e tornare sui suoi passi, forse si aspettava di trovare l'America in Italia e non si è intestardita nel rinnegare la scelta fatta, magari le avevano raccontato chissà cosa le amiche tornate dall'Italia a far visita ai parenti, forse è un piccolo fallimento del Paese ospite che non ha saputo accoglierla.
Silvio