sabato 8 dicembre 2007

Poesia


In un momento


In un momento

Sono sfiorite le rose

I petali caduti

Perchè io non potevo dimenticare le rose

Le cercavamo insieme

Abbiamo trovato delle rose

Erano le sue rose erano le mie rose

Questo viaggio chiamavamo amore

Col nostro sangue e colle nostre lacrime facevamo le rose

Che brillavano un momento al sole del mattino

Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi

Le rose che non erano le nostre rose

Le mie rose le sue rose

(P.S. e così dimenticammo le rose)


Dino Campana

3 commenti:

silviodulivo ha detto...

Ma quante volte cambi il colore dello sfondo? Arancione era bellino.
Silvio

Bella la poesia!
Faby

Stranistranieri ha detto...

mi stai dicendo che non ti piace?
ma bella la poesia?

silviodulivo ha detto...

No no, ho detto che cambi molte volte lo sfondo, mi sembra che a un certo punto lo avessi messo arancione,e mi piaceva più di tutti (de gustibus...)
Silvio