Il mio blog d'estate va in letargo. Io sono in mezzo a boschi e foreste dove internet fa fatica ad arrivare. E in mezzo alla natura abbiamo organizzato un corso di scrittura creativa. Non voglio raccontare niente, mi piacerebbe che parlassero le persone che sono intervenute. Magari anche loro, dopo lo sforzo intellettuale estivo, saranno partite per altri pianeti.
Bene. Io me ne vado. Vi aspetto anche a settembre.
4 commenti:
buone 'vacanze'....
Nessuno commenta, allora inizio io.
Era il primo corso e siamo molto soddisfatti. Non solo Daniela e io ma anche i partecipanti, a sentire quel che ci hanno detto a voce e hanno scritto per email.
Eravamo pochi e questo ci ha favorito. Abbiamo avuto il tempo di parlare tutti, di scrivere tutti (anche l'insegnante alla fine è stata obbligata a svolgere un'esercitazione) e di riflettere su quello che avevamo scritto. Nel pomeriggio abbiamo gironzolato nel Casentino e ci siamo divertiti tutti insieme. Il corso è stato breve (24 ore) e ha dato qualche stimolo per il futuro: sono sicuro che verrà ripetuto e migliorato.
Non avevo mai partecipato ad un corso di scrittura creativa. Temevo di non riuscire a tirar fuori nulla davanti ad un foglio bianco. Sarà stata la bravura degli insegnanti, il clima che si è instaurato all'interno del gruppo o le belle montagne del Casentino, ma sono riuscita a scrivere!
Fabiola
Io sono erica, e ho partecipato al corso. Questo della scrittura abbinata a passeggiate è una formula vincente. Siamo entrati tutti in relazione grazie a Daniela e Silvio e abbiamo così tirato fuori il meglio di noi stessi. Esperienza da rifare e da consigliare... all'anno prossimo allora o anche prima.
Posta un commento