sabato 27 ottobre 2007

Dall'Egitto- I rifiuti


Sono egitziana, voglio parlare di nostro pubblico che cosa fa per dei rifiuti. Prima in mia casa c'è una spatsatura piccola in tutte le camere, però in cucina c'è grande. Ci sono persone che lavrano con Quadrifoglio (In Egitto quadrifoglio non lo so come si chiama) che passano tutti mattina per raccogliere dei rifiuti con i mezzi di Quadrifoglio. Dopo questo loro mandano dei rifiuti agli impianti di separazione, quando c'è qualcosa che posso usare lo mandano a parte, per esempio il cartone e la carta posso usare altra volta per quaderni, agenda, quello che rimane si manda agli impianti per bruciare. Però in Egitto tutta verdura è fresca, non dentro plastica e acqua noi beviamo di casa non cè bottiglia di plastica. I mobili vecchi posso chiamare un negozio del mobile per ritirarlo e mi dà un poco solddi. le pile scadute posso chiedere a Quadrifoglio per prenderla.

1 commento:

melanie ha detto...

Ciao!Buongiorno!Mia Sorella,Mio fratello e Io siamo studenti.Noi separata quello carta,bottiglia,e altre cose.In other words rifiuti o non rifiuti.Perche questo cose e importante...